Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2016/17 (2^ parte) - questionari compilati dal 01/12/16 al 28/02/18

CdS: Mediazione linguistica e interculturale   L-12
Report insegn. cod. 1000957 - LETTERATURA ITALIANA     (canale: A - L)
anno sem SSD tipo CFU docente assegn
IIL-FIL-LET/10A9ZAGO NUNZIOCAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
Totale schede di cui femminedi cui stud. F.C. di cui stud. inattivi
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)6458 11
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)17non prevista 01


 
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_0111025271
DOMANDA_02101219212
DOMANDA_0341525164
DOMANDA_0441427172
DOMANDA_05  19441
DOMANDA_0691421164
DOMANDA_0751121234
DOMANDA_083510410
DOMANDA_091431235
DOMANDA_10 2162620
DOMANDA_1121123271
DOMANDA_1231525174

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSInon so
DOMANDA_011 97 
DOMANDA_021565 
DOMANDA_031111 4
DOMANDA_0422832
DOMANDA_05dom. non prevista
DOMANDA_06dom. non prevista
DOMANDA_07dom. non prevista
DOMANDA_08dom. non prevista
DOMANDA_09dom. non prevista
DOMANDA_10138 5
DOMANDA_11 4751
DOMANDA_1215713

Legenda domande (SCHEDA 1 e 3)
DOM.01Le conoscenze preliminari sono state sufficienti per la comprensione degli argomenti nel programma d'esame ?
DOM.02Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
DOM.03Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
DOM.04Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
DOM.05Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
DOM.06Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
DOM.07Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
DOM.08Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ? (risposte al netto di coloro che hanno indicato 'non previste')
DOM.09L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
DOM.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
DOM.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
DOM.12E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?
SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro12%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti24%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame41%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza 
Ritardo negli studi24%
Problemi logistici29%
Altro6%

SCHEDE 1: suggerimenti degli studenti frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo48%
Aumentare l'attività di supporto didattico3%
Fornire più conoscenze di base5%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti6%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti2%
Migliorare la qualità del materiale didattico16%
Fornire in anticipo il materiale didattico8%
Inserire prove d'esame intermedie9%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno42%
SCHEDE 3: suggerimenti degli studenti non frequentanti
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo24%
Aumentare l'attività di supporto didattico 
Fornire più conoscenze di base12%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti6%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti 
Migliorare la qualità del materiale didattico12%
Fornire in anticipo il materiale didattico24%
Inserire prove d'esame intermedie24%
Attivare insegnamenti serali o week-end 
Nessuno47%


A.A. 16/17 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)

Insegn/modulo: cod. 1000957 (canale A - L)
(tot. schede: 64)

CdS Mediazione linguistica e interculturale L-12
(tot. schede: 2693)

Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 16/17 - Risultati questionari compilati dal 01/12/16 al 28/02/18